4 o più Locali a Ospedaletti

€ 920000 via cavalieri di rodi 12
18014 Ospedaletti (IM)

Maggiori dettagli
Metri quadrati: 200
Locali: 4
Anno di costruzione: 1886
Classe energetica: D

Tutti i dettagli

IMMOBILIARE CASABELLA , PER INFORMAZIONI SU QUESTO IMMOBILE CONTATTARE: FABIO 333/6174269

Una prestigiosa dimora panoramica di 200 mq. tra le più esclusive della Riviera Ligure: con la sua terrazza aperta sul mare, questa proprietà di lusso, inserita all’interno di una villa nobiliare costruita nel 1886, è oggi ideale per una famiglia alla ricerca di una casa vacanza o di un’incantevole soluzione sulla più elegante riva del Mar Ligure, più precisamente a Ospedaletti, nelle immediate vicinanze di Sanremo.

La superficie totale è disposta su tre livelli avvolti dalla luce naturale e accomunati dalla visione del suggestivo panorama.
ll primo livello ospita, oltre all’ingresso, il luminoso soggiorno con doppia esposizione caratterizzato da finestre ad arco che incorniciano il mare e il rigoglioso giardino che abbraccia la proprietà. Su questo livello troviamo anche la cucina abitabile, la camera da letto padronale con balcone e un ampio bagno finestrato.

Dalla zona giorno si accede alla spaziosa terrazza panoramica, vero coup de theatre dell’appartamento, che invita a conviviali cene all’aperto sotto le stelle e a godere degli splendidi tramonti vista mare.
Salendo la scalinata, si accede ai piani superiori dedicati alla zona notte, dove trovano spazio una camera da letto dotata di bagno privato e, all’ultimo piano, la terza camera matrimoniale con bagno en-suite, inserita all’interno della torre della villa, il punto più alto e privilegiato dell’intera soluzione.
Qui l’altezza del soffitto supera i quattro metri, infatti è stato possibile ricavare un soppalco che ospita un ulteriore letto singolo. Infine, una particolarità: la sua invidiabile posizione e le finestre che circondano quasi tutto il perimetro della stanza, consentono di ammirare l’intero percorso del sole, dall’alba fino al tramonto.

L’appartamento si presenta in buone condizioni interne. La facciata e le parti comuni sono state oggetto di un recente intervento di restauro conservativo.
Completano la proprietà una cantina di pertinenza ed un comodo posto auto.
Libero al rogito.

Location di grande tendenza e di straordinaria bellezza, la Riviera Ligure si estende da Monaco a Capo Corvo, attraversando le quattro province di Savona, Imperia, Genova e La Spezia, per una
lunghezza complessiva di circa 330 km. Affacciata sul meraviglioso mare Ligure, limpido e cristallino, la Riviera è suddivisa in Riviera di Levante e Riviera di Ponente.
La prima è caratterizzata dalla presenza di spiagge con sabbia inframmezzata a sassi e scogliere che si protendono a picco sul mare. Molti sono i luoghi di grande interesse turistico, come Camogli,
Portofino, il Golfo del Tigullio, le Cinque Terre, Lerici, Porto Venere e il Golfo dei Poeti. La Riviera di Ponente, detta anche Riviera dei Fiori, è invece caratterizzata da spiagge sabbiose e
fondali profondi.
Le principali località sono Finale Ligure, Sanremo, Bordighera e Mentone. Zona richiesta e ambita, la Riviera Ligure ha conosciuto negli anni un aumento della presenza di
ville di lusso e immobili di prestigio, volti a soddisfare una domanda sempre più in crescita..

Sanremo 6 km – Imperia 42 km – Nizza 53 km – Finale Ligure 86 km

  • Riferimento annuncio: 12129
  • Prezzo: € 920000
  • Anno di costruzione: 1886
  • Classe energetica: D
  • Metri quadrati: 200 mq
  • Terrazzo: 30 mq
  • Locali: 4
  • Camere da letto: 3
  • Camere doppie: 3
  • Bagni: 3
  • Terrazzi: 1
  • Piano: 3 di 3
  • Livelli interni: 3
  • Posti auto: 1